The Voice of ENIGMA

Info community for all Enigma, Sandra, Cretu fans!!
It is currently 06 Sep 2010, 08:03

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 7 posts ] 
Author Message
 Post subject: Lo studio sarà sicuramente distrutto!
PostPosted: 29 Apr 2008, 14:29 

Secondo quanto pubblicato sul numero 416 del 9 aprile 2008. dal giornale The Sun di Ibiza, Michael Cretu ha perso definitivamente la sua casa studio costruita sulla montagna a Santa Ines.

Attraverso l'ultima udienza è stato giudicato (seppur, secondo me... ingiustamente non condannato) scorretto il comportamento da parte del municipio per aver concesso il permesso per costriure e quindi colpevole Michael per averlo fatto. Infine la proprietà sarebbe dovuta essere abbattuta prima di quest'ultima udienza.
Per tutto questo Cretu si è beccato una querela e la fissazione decisiva della data per la distruzione totale della villa.

Michael Cretu, sempre secondo il giornale, starebbe impiantando una causa di risarcimento danni nei confronti del municipio, che gli ha procurato forti danni economici e psicologici, soprattutto nel versante lavorativo... infatti lo stesso Cretu avrebbe dichiarato che da quando è cominciata questa vicenda è sotto stress e non ha più lavorarato serenamente.

Fonte: The Ibiza Sun

Speriamo riesca presto a risollevarsi e ricreare uno studio più bello di quello che sarà distrutto!!

Profile  

Post subject:
PostPosted: 03 Jun 2008, 20:19 

chiedo venia
ma...quello nuovo?
acc :shock:

Profile  

Post subject:
PostPosted: 03 Jun 2008, 21:54 

a quanto pare si....

Profile  

Post subject:
PostPosted: 04 Jun 2008, 08:38 

abusivismo?
personalmente non so quanto mi divertirei a costruire,impegnandomi logicamente,soldi a parte,per poi vedermi demolire il tutto......... :roll:
beh,ho le foto dello studio, quelle mi restano.....

Profile  

Post subject:
PostPosted: 04 Jun 2008, 09:27 

ma da quello che il giornale dice, la colpa non è proprio di Cretu ma del comune che ha dato l'autorizzazione... in realtà, però mi raccontava un amico Spagnolo, sembrerebbe che il tutto sia stato un susseguirsi di "scaricabarile" continuo e che alla fine la colpa sia della ditta appaltatrice e di chi ha venduto il lotto omettendo certe questioni sullo sfruttamento dell'area che era in concessione al comune stesso...
In pratica il comune (non avendone facolta, infatti aveva solo il diritto di gestione) l'ha venduta ad un costruttore che a sua volta lo ha venduto a Cretu.

Profile  

Post subject:
PostPosted: 04 Jun 2008, 09:41 

:( mi spiace molto per Cretu....sia dal punto di vista umano ma anche da quello artistico, spesso problemi come questi si riperquotono sul lavoro.Molti artisti dicono che da grandi sofferenze nascono le creazioni piu' belle, bhe io auguro a Cretu di ritrovare la giusta serenita', sia per la sua vita ma anche per la sua carriera.

Profile  

Post subject:
PostPosted: 04 Jun 2008, 09:59 

ho letto una sua intervista di qualche tempo fa,che lui non progetta mai il suo lavoro, ma lascia tempo al tempo e scorrere le cose secondo logica mistico/terrena....
grattacapi ne abbiamo tutti, certo che quello studio e la dislocazione erano beautiful,anche Jens se la riderà un pò meno che nella foto adesso,visto che pure lui ci lavorava mi pare.... :(

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 7 posts ] 

All times are UTC + 1 hour