|

Argento è la traduzione esatta del nome "SEREBRO" trio femminile del pop russo, la formazione è composta da: "Marina" fino al 2009 poi sostituita dalla nuova vocalist "Anastasia", "Olga" ed "Elena" . Nate nel 2006 grazie al produttore discografico "Max Fadeev" ( famoso per aver lanciato altre star della musica pop russa. ) Nel 2007 partecipano all'eurofestival con il brano dance "Opiumroz" (song 1) piazzandosi direttamente al terzo posto. Il singolo " song 1 " arriva direttamente al primo posto delle charts russe , toccando persino le classifiche di altri paesi europei come: Svezia, Lituania, Uk e Svizzera. Nello stesso anno arriva il secondo singolo, il piu' rappresentativo e bello del gruppo, "Dyshi" ( song 2) che si piazza direttamente al secondo posto delle classifiche russe, il brano ricorda le atmosfere mistiche e suggestive adoperate dal progetto Enigma , voci soffuse e basi elettroniche per una hit decisamente malinconica. Il 2007 è l'anno in cui le "Serebro" vincono il premio agli "Awards russi" nella categoria "miglior debutto" oltre al "Golden Gramophone" e "World Music Award" nel 2007 come artista che ha venduto maggiormente in Russia. Agli "MTV Russian Music Awards 2008" hanno vinto nella categoria di Miglior Gruppo. L'ultimo singolo delle Serebro è "Ne vremya" uscito nel 2010.......
qui il video : www.youtube.com/watch?v=G9bZVka7Yzs&feature=related
Dyshi testo
( traduzione )
Respirare
Tu !
nel mio sogno
compiuto dall'acqua
fusione ai bordi
mi
hai dato il segreto
che stavo chiamando
affinché ho potuto